From valerio <valerio_bartol...@teletu.it>
Subject Re: [utenti-it] File doc: errore nella visualizzazione degli elenchi numerati
Date Tue, 24 Sep 2013 15:40:15 GMT
Il 24/09/2013 17:08, Michela Piva ha scritto:
> Buongiorno a tutti.
> Il nostro Comune è passato da qualche anno con soddisfazione ad OpenOffice... se non
fosse che spesso dobbiamo trattare con interlocutori che ci impongono formati MS Office.
> Nel caso specifico ci stiamo 'scontrando' con uno schema-tipo di lettera pubblicato dalla
Provincia Autonoma di Trento sul proprio sito (http://www.appalti.provincia.tn.it/binary/pat_pi_bandi_new/schemi_tipo/ALLEGATO_M_1.1368604426.1375342990.doc)
a cui saremmo tenuti ad adeguarci.
> Tale documento, di una sessantina di pagine, viene visualizzato correttamente dal viewer
di MSOffice, mentre se lo apro da Open Office (sia 3.4.1 su Windows, sia 4.0 su debian) ottengo
che quasi ogni paragrafo del documento risulta numerata con perdita della struttura di numerazione.
Mi hanno inoltre segnalato la perdita di alcune parti di testo...
> La riformattazione del documento, nell'ottica di poter sfruttare il lavoro per bandi
futuri, non è una strada sostenibile in quanto la Provincia potrebbe pubblicare con la frequenza
necessaria delle versioni aggiornate del documento, con conseguente necessità di provvedere
nuovamente alla riformattazione.

> Potreste gentilmente verificare se il problema si verifica anche a voi ed eventualmente
qualche dritta su come fare ad aggirarlo?

ciao,
provato su libreoffice 4.1.1.2 con debian testing
  (questo ho sottomano adesso): si vedono i numeri di pagina (se è
questo che intendi), sono sessantadue pagine e mi sembra di vederle bene...
non posso confrontarle con altro, non avendo microsoft come SO.
si vedono però dei numeri di riga, nella prima pagina e poi in altre
fino all'ultima. come un elenco puntato.

comunque, dato che si parla tanto di sprechi, farei notare a chi di
dovere (o di potere) che ms office è uno spreco.

valerio