From valerio <valerio_bartol...@teletu.it>
Subject Re: [utenti-it] importare una tabella di numeri da un PDF
Date Mon, 16 Sep 2013 21:27:32 GMT
Il 15/09/2013 23:20, Andrea Pescetti ha scritto:

> Se i dati sono cosi', puoi scrivere un programma di 10 righe nel
> linguaggio che preferisci, generare un file CSV e poi aprirlo con Calc.
>
> Ad esempio, fatto con PHP (che e' quello che avevo aperto ora, ma si fa

ciao,
ho risolto in modo piĆ¹ semplice:
ho aperto il pdf con okular (vedo che tu hai linux...) ho usato
strumenti->strumento selezione tabelle.
ho segnato le righe e le colonne come spiega la guida (facendo clik
sulle righe della griglia), ho selezionato il tutto e copiato (ctrl+c)
ho aperto un foglio elettronico vuoto, ho fatto incolla speciale, ho
messo come separatore il <tab>, ho messo <testo> a tutte le intestazioni
delle colonne...

ho fatto delle prove sul file che mi ha mandato valerio ed ha funzionato.

valerio