From Picchiottino Roberto <picc...@mbtlc.it>
Subject Re: [utenti-it] inserimento testo
Date Sun, 15 Sep 2013 07:30:07 GMT

Il 15/09/2013 08:13, Carta Patrizia ha scritto:
> Ciao,
> Inserendo un nome in un punto di un testo, volessi che tale nome
> comparisse in altri punti automaticamente ciò è possibile? es. in un
> contratto d'affitto oppure un mandato, ecc.

	Si, usando i campi che possono essere presi da un foglio di calcolo e/o
dal documento come campi variabili.

	MENU: Inserisci; comando di campo; Variabili.

Ci devi smanettare per capire ma fa quello che vuoi.

	Io spesso uso un foglio di calcolo per generare documenti tutti uguali
tra loro che si differenziano solo per alcuni dettagli.

	L'ideale sarebbe prendere i dati da un database, ha senso per grandi
numeri.
	Ciao
Picchio

--
Picchiottino Roberto - Monte Bianco TLC - Courmayeur
	     	     PEC: roberto.picchiottino@pecao.it