From "Roberto Crosio" <RCro...@buzziunicem.it>
Subject [utenti-it] Risposta: Fwd: [utenti-it] R: [utenti-it] Estrarre dati da due fogli elettronici
Date Tue, 06 Aug 2013 06:08:16 GMT
<cfmemo42@gmail.com> ha
scritto:
> Consiglio a tutti di saper usare i database. Io li uso (per lavoro)
dal
> 1983 (glorioso DBase) e mi trovo bene.
> Da tempo uso ACCESS 2000 che trovo ottimo (a proposito asiste un
emulo
> free altrettatto semplice ed efficace?).
> Avrei importato i due Database in una sola tabella accodandoli e poi

> attivato la query (di libreria) "trova duplicati"
> Saluti
> Claudio

Ciao a tutti,

Concordo pienamente con Claudio; come informatico sò cosa vuol dire
scrivere codice senza possibilità di gestire il tutto con controlli, ad
esempio una banale finestra di conferma si/no.
Le funzioni di Calc sono strautili, ma quando si vuole capire bene cosa
si stia facendo in una struttura un po' più complessa di un
cerca.verticale, beh.... l'unica è un database con tanto di codice sql.
Eh...... bei tempi quelli di GW-Basic, Clipper, DBIII e programmazione
strutturata.
:-)

Ciao
Roberto