From Oscar <os...@keysbabo.com>
Subject Re: [utenti-it] Estrarre dati da due fogli elettronici
Date Wed, 31 Jul 2013 09:04:38 GMT
Ciao,

la soluzione che ho io è un po' "manuale", ma funziona. Allora, se il
"numero di carico" è un numero univoco, da come ho capito, potresti fare
in questo modo:

Foglio NBU
Foglio OLD

Crei la seguente formula in una nuova colonna

=SE(VAL.NON.DISP(CERCA.VERT(H1;NBU.H1:H20000;1))=1;"NUOVO";"")

spiegazione:
nella colonna H (la 8) si trova il "numero di carico"

CERCA.VERT(H1;NBU.H1:H20000;1) con questo vai a vedere se esiste nella
colonna 8 di NBU lo stesso valore presente nella colonna 8 di OLD, se
non esiste di butta fuori NON.DISP.

I NON.DISP sono quelli nuovi e li intercetti con VAL.NON.DISP()

il resto si spiega da sè, al termine li metti in ordine di "NUOVO" e li
copi dove vuoi. Più facile da fare che da spiegare :)

ciao Oscar