From "M. Manca" <m.ma...@micronengineering.it>
Subject Re: [utenti-it] installazione
Date Tue, 25 Jun 2013 11:01:49 GMT
Il 25/06/2013 10:31, Francesca Chiarelli ha scritto:
> [...]
> mi sono messa a reinstallare OOo da zero.
> Niente! Non lo vuole installare!
> :-(
> Inizia, mi chiede se voglio l'installazione per me o "tutti gli
> utenti", io gli dico "tutti", mi chiede se inst tipica o pers, io dico
> "pers" (x togliermi subito dai piedi il Quick Start e gli agg autom)
> do ok e a quel punto sparisce e non fa più nulla!!
> Ho riprovato stamattina a pc e mente fresca. Idem.
> :-(
> Qualche suggerimento?
> Sì, ho già verificato i virus col mio Norton aggiornatissimo e a
Questa è una delle (poche) ragioni per cui consiglio ai miei clienti di
mollare Win XP e passare a Win 7 (al momento sconsiglio di passare a Win
8): il ripristino di sistema è una delle cose migliori che abbia fatto
Microsoft.... in questo caso ti avrebbe risolto tutto in circa 15 minuti.

Perché lo dico? Perché nemmeno il 30% di loro fa backup settimanali o
immagini del disco settimanali... figurarsi update giornalieri.

A parte questo... se la cosa è nata dopo l'apertura del documento del
tuo amico ti suggerirei di aprirlo con una distro Live di Linux che
abbia già OOo 3.4.1 (quasi tutte) e di esaminare il file alla ricerca di
macro "tragiche"... mi è successo qualcos di simile anche se meno
drammatico con un file di Excel pieno di macro.

Un altro suggerimento è di installare LibO e di vedere se legge il file
o pure lui va in tilt. Almeno temporaneamente avere installato anche
LibO ti permette di andare avanti per crash tragici come questo...

Terzo suggerimento: avere sempre a disposizione un'installazione
d'emergenza con tutto l'indispensabile per lavorare su un disco esterno
(se non si ha un altro PC a disposizione) e fare il boot da quello...

logo
	*

Massimo Manca*/, Micron Engineering/
via della Ferriera, 48 33170 Pordenone PN ITALIA
Tel: 39 0434 1856131| Mobile: 39 349 4504979
www.micronengineering.it

Twitter <https://twitter.com/massimomanca> LinkedIn
<http://it.linkedin.com/pub/massimo-manca/7/a15/479/> SlideShare
<http://www.slideshare.net/micronpn>
Contact me: Skype micron.engineering
Designed with WiseStamp -
<http://r1.wisestamp.com/r/landing?u=aaa0e17b120d63c7&v=3.11.21&t=1372157740690&promo=10&dest=http%3A%2F%2Fwww.wisestamp.com%2Femail-install%3Futm_source%3Dextension%26utm_medium%3Demail%26utm_campaign%3Dpromo_10>Get
yours