From tiscali <renatoferr...@tiscali.it>
Subject Re: [utenti-it] Richiesta info
Date Sun, 23 Jun 2013 11:07:11 GMT
Il 23/06/2013 12:20, Antonio Oliveri ha scritto:
> I problemi da me segnalati erano diversi e sovrapponibili in parte anche
> a quello di Davide, fermo restando che le procedure sono corrette, non
> lo è sempre, anzi quasi mai, la sequenza dei numeri di pagina dalle
> diverse versioni cda 2.5 in su.
> Ripeto l'unico soft che non dà problemi (a me che lavoro su mac) è una
> versione di neooffice, ovviamente, penso che una versione per pc pre
> 2.4/2.5 dovrebbe essere risolutoria, fermo restando che il bug è sempre lì.
> Antonio

Su linux - slackware 13.37
Apache OpenOffice 3.3.1 (idem con LibreOffice) tutti questi bugs
nella numerazione delle pagine non li ho mai trovati, nemmeno con le
versioni precedenti.

Secondo me, l'errore nella sequenza di numerazione può essere causato
dall'uso di diversi stili di pagina, per cui se non si sta attenti nel
cambio di stile a non azzerare la numerazione, questa effettivamente può
ripartire o da 0 o da un numero inserito involontariamente.

La correzione, in questi casi, è semplice:
ci si posiziona sul primo carattere della pagina incriminata, si
seleziona Paragrafo --> Flusso di testo e a fianco di "Con stile di
pagina" compare il campo "Numero di pagina" modificabile a piacere.

--

Linux Registered User #219791
Linux Registered Machine #104061