From Antonio Oliveri <antoniooliv...@antoniooliveri.com>
Subject Re: [utenti-it] Richiesta info
Date Sun, 23 Jun 2013 08:10:03 GMT
Da una rapida lettura del tuo problema è simile a quello che ho già
segnalato (puoi dare un'occhiata delle discussioni già avute)  diverse
volte, ma senza soluzioni, anche passando a libreoffrice ci sono sempre
gli stessi problemi. Io risolvo (lavoro su mac) con neoffice 2.2.6 patch
6 che NON presenta bug di alcun tipo.
Ciao Antonio
Il 21/06/13 12.42, davide.indalezio@libero.it ha scritto:
> Buongiorno. Utilizzo da tempo Open Office soprattutto come sistema di scrittura per documenti
con molte pagine (qualche centinaio), ma ho problemi con l'inserimento dei numeri di pagina,
sia con la versione precedente che con l'ultima versione scaricata in questi giorni.Ho cercato
di iscrivermi alla mailing list sulla pagina http://www.openoffice.org/it/supporto/index.html
ma il link "Iscrizione" non mi apre nessun modello di iscrizione o simili. La stessa cosa
accade sulla pagnia http://www.openoffice.org/it/informazioni/mailinglist.html dove, cliccando
sui link presenti nella colonna "Sottoscrizione" non si apre alcun modulo di sottoscrizione.Il
problema è il seguente:- con la versione precedente:nella pagina del documento di testo,
andando su "Inserisci-comando di campo-numero di pagine", veniva inserita a piè di pagina
una finestra con il testo "Numero di pagina" in ogni pagina e, sostituendo alla scritta un
numero, lo stesso numero veniva riprodotto in tutte le pagine (es: inserendo il n.1 nella
prima pagina, lo stesso numero veniva riprodotto su tutte le 400 pagine del testo); ciò era
praticamente inutile, poiché la numerazione non era progressiva (1, 2, 3, ecc.)- con la versione
nuova:sempre nella pagina del documento di testo, andando su "Inserisci-comando di campo-numero
di pagine", sul documento mi compare la riga di testo "Numero pagina" in corrispondenza del
punto della pagina in cui si trova il cursore, mentre non compare più nemmeno la finestra
a piè di pagina. Se invece vado su "Inserisci-piè di pagina (predefinito)" la finestra ricompare;
però posizionando il cursore nella finestra e provando a inserire il numero di pagina, nella
finestra del piè di pagina mi ricompare ancora il testo "Numero pagina"; sostituendo al testo
un numero, ancora una volta viene visualizzato lo stesso numero su tutte le pagine.Credo sia
un problema di configurazione iniziale, ma non so da che parte cominciare. Potete aiutarmi?Grazie
per l'attenzioneDavide Indalezio