From "M. Manca" <m.ma...@micronengineering.it>
Subject [utenti-it] calc, orari e apostrofi
Date Wed, 29 May 2013 08:46:27 GMT
Ciao a tutti,
ho uno strano problema in calc.
Dopo alcuni giorni che non lo usavo ho riaperto un foglio di calc, una
specie di foglio ore e relative statistiche, per qualche strana ragione
nei campi di tipo orario come primo carattere c'è un apostrofo (') che
io ovviamente non ho mai digitato. Se non tolgo quell'apostrofo tutti i
campi calcolati legati alle ore ovviamente riportano #VALORE. La
tragedia è che ho almeno un migliaio di campi corrotti dall'apostrofo.
Non ci sono problemi legati ad importazioni o conversioni ecc. il foglio
l'ho creato e compilato totalmente a mano, il problema si presenta sia
usando OOo sia LibO. Le versioni sono mantenute costantemente
aggiornate, il s.o. è Win 7 Pro.

1. Qualcuno ha idea del perché vengano aggiunti questi apostrofi?
2. Qualcuno sa come eliminarli/correggere tutti i campi in modo veloce
e/o automatizzato?

Buona giornata a tutti (sperando che qualche raggio di sole la illumini).