From Francesco Forti <francesco.fo...@ticino.com>
Subject Re: [utenti-it] Re: [utenti] Openoffice per android 4.0
Date Wed, 15 May 2013 08:01:26 GMT
At 09:16 15.05.2013, Marcello Romani wrote:

>Domanda: è possibile collegare mouse e/o tastiera ad un tablet, eventualmente via bluetooth
? Perché in quel caso si potrebbe pensare anche alla creazione / modifica di documenti (ancorché
occasionalmente), usando il tablet come una specie di all-in-one.

Per alcuni tablet ACER che ho avuto sottomano assolutamente SI, la
tastiera, staccabile, è un optional previsto dalla casa. Quando si
collega è come avere un portatilino da 10".

Per il samsung galaxy tab II che ho in dotazione posso fare delle prove
appena trovo il connettore giusto.
Tuttavia per l'immissione dei dati di solito è pratico usare il sistema vocale
di google e poi per sistemare i dettagli (punteggiatura e paragrafi)
c'è sempre la tastiera virtuale. Anche per un foglio elettronico (per ora
uso polaris) per i testi la funzione vocale è ottima (si fa prima a dire sotto
la panca la capra campa che a scriverlo sulla tastiere vituale o anche
fisica). I numeri invece vanno inseriti solo con la tastiera (virtuale o fisica)
Il mouse mi sembra del tutto inutile pero', visto che lo schermo è touch.

FF