From Paolo Pozzan <pa...@z2z.it>
Subject Re: [utenti-it] Re: [utenti] Openoffice per android 4.0
Date Sat, 11 May 2013 12:40:13 GMT
Il 10/05/2013 09:11, Francesco Forti ha scritto:

> Sono passato diversi mesi e rilancio la questione.
> Ho controllato e non cè ancora nulla ma nel frattempo Android sta uscendo
> dai confini dei tablet e dei telefonini per approdare a macchine desktop
> del tipo "all in one" (Asus, Acer e ViewSonic) con schermi touch che
> vanno dal 18 ai 23". Ci sono versioni android, win8 e doppie.
> http://www.engadget.com/2013/02/24/acer-smart%20display-da220hql-hands-on/
> Se qui avessimo oltre ad un sistema operativo gratuito collegato ad an ottimo app-store
> anche la possibilità di installare Openoffice, si potrebbe fare e meno di win8.
> [...]

Non ho capito perché non contempli come alternativa quella di installare
Linux.
Di certo il fatto che manchi OpenOffice non è l'unica limitazione
nell'uso di Android come sistema operativo "desktop", in più consigliare
programmi pre-alpha a utenti base lo vedo come un suicidio.

Inoltre se uno sceglie OpenOffice non solo perché è gratis ma anche
perché è software libero, allora dovrebbe anche stare alla larga da
Android, che pur essendo basato su Linux ha diversi componenti
proprietari e per cui ricordo che quasi tutti i produttori di hardware
pagano delle "tasse" a Microsoft (vedi http://ur1.ca/drtf4 ) per non
parlare delle app, che il più delle volte non riportano con quale
licenza sono rilasciate.

Paolo