From Andrea Celli <a.celli.c...@gmail.com>
Subject Re: [utenti-it] interpolazione automatica
Date Tue, 26 Mar 2013 17:23:23 GMT
Non vedo il datasheet.

In ogni modo, da un punto di vista matematico, direi che per interpolare
puoi usare una
spezzata o una spline.

Se usi un polinomio di grado 85, potrebbe avere un'ottantina tra massimi e
minimi.
Ossia una specie di toboga.

La spline è la funzione con "curvatura media" minima che passa per tutti i
tuoi punti.
Dà problemi solo se ci sono dei "gradini" perché si mette ad oscillare
appena prima e appena dopo.

Se i rinunci all'interpolazione esatta, ci sono anche altri metodi per
avere una buona approssimazione dell'andamento generale.

Andrea