From Andrea Pescetti <pesce...@apache.org>
Subject Re: [utenti-it] Spostare contenuto righe pari in fondo alla riga precedente.
Date Wed, 20 Feb 2013 16:50:16 GMT
Il 18/02/2013 relosrl ha scritto:
> Ho un foglio elettronico con quattro colonne. Avrei la necessità di
> spostare il contenuto delle colonne B C D delle righe pari sulle colonne
> E F G della riga dispari precedente. Contestualmente cancellare la riga
> pari. E' possibile?

Questo si puo' fare semplicemente anche con il registratore di Macro.
Vai in A1 (o nella prima cella della prima riga da estendere), Strumenti
- Macro - registra macro, fai tutto con la tastiera (quindi CTRL+X e
CTRL+V per taglia/incolla, CTRL+- per eliminare la riga), porti il
cursore all'inizio della prossima riga da estendere e termini la
registrazione.

Poi da Strumenti-Personalizza puoi assegnare la macro a una combinazione
di tasti (ad esempio CTRL+Shift+M) e premere ripetutamente CTRL+Shift+M
per ripetere l'operazione.