From Andrea Pescetti <pesce...@apache.org>
Subject Re: [utenti-it] dizionario
Date Thu, 07 Feb 2013 20:41:13 GMT
Il 01/02/2013 Francesca Chiarelli ha scritto:
> Quindi una estensione che magari
> facendo clic destro (intendo il corrispondente tasto sulla tastiera,
> ovviamente) mi offra nel menu contestuale la scelta "definizione"

Non e' una cosa impossibile da fare. Proprio sabato scorso ho tenuto a
FOSDEM una presentazione che puo' essere collegata:
https://fosdem.org/2013/schedule/track/apache_openoffice/

In teoria il meccanismo li' descritto (che non esiste! ma se ci sono
volontari fatemi sapere...) potrebbe essere utilizzato per interrogare
qualsiasi servizio web, quindi ad esempio per ottenere una definizione o
per tradurre una parola inglese in italiano.

> con il solo uso della tastiera, per non vedenti che però scrivono con OOo

La settimana scorsa e' stato completato il nuovo supporto di
accessibilita' per OpenOffice 4.0; se qualcuno e' interessato, aprite
una discussione a parte e vi fornisco link e dettagli.