openoffice-dev mailing list archives

From Andrea Pescetti <pesce...@apache.org>
Subject Re: opzione grafico
Date Mon, 26 Aug 2013 17:16:20 GMT
[ English: redirecting to the Italian users list ]

Buongiorno Saverio,
possiamo discutere di questo argomento sulla mailing list italiana:
utenti-it@openoffice.apache.org ; prima di inviare messaggi e'
necessario iscriversi inviando un messaggio vuoto a
utenti-it-subscribe@openoffice.apache.org e rispondendo alla richiesta
automatica di conferma.

Saluti,
   Andrea Pescetti.

Saverio Signorelli wrote:
> cortesi signori, abbiamo appena abbandonato il software office, tradizionale della Microsoft
e ci troviamo abbastanza bene con il vostro pacchetto, ma alcune cose non ci sono chiare.

> procederemo a studiarle meglio, con le linee guida che avete pubblicato e i libri all'uso
del software disponibili online, solo che, una fra tutte le problematiche incontrate fino
ad ora è abbastanza ostica.

> ci servirebbe sapere come si può realizzare un grafico tipo "linea" compilando la tabella
dei dati, facendo comparire la tabella nello stesso foglio per stamparla, o in una pagina
successiva, del documento dove comparirà anche stampato il grafico.

> mi spiego meglio:
>
> Questa problematica ci serve risolverla dato che inserendo una tabella in un documento,
ci serve che con essa compaia il grafico, ma che i dati vengano compilati una sola volta e
non due come ora ci capita di fare, infatti compiliamo la tabella

>   una volta per  renderla visibile sui fogli
>
>   un'altra volta rendere visibile il grafico, dato che poi, finito di realizzarlo,  la
tabella ad esso relativo scompare.

> capiranno che quando i dati da inserire sono centinaia, inserirli una o due volte, cambia
molto in termini di impiego del personale.

> aspetto fiducioso una loro celere risposta, l'occasione mi è gradita per porre i miei
più
> cordiali saluti
> Saverio Signorelli
>
>       Opticontrol SaS
>        Rua Catalana n°29
>         C.a.p. 80133  NAPOLI
>             Tel e fax: 081/7901320
>             cell: +39 3394113767
>           web site: www.opticontrol.it
>          e-mail: opticontrol@ymail.com
> Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali
e ne e' vietata la diffusione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona
a cui il presente messaggio e' destinato, La invitiamo gentilmente ad eliminarlo dopo averne
dato tempestiva comunicazione al mittente e a non utilizzare in alcun caso il suo contenuto.
> Qualsivoglia utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati
espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.