incubator-ooo-utenti-it mailing list archives

From Paolo Mantovani <p_ma...@libero.it>
Subject Re: [utenti] Macro - Calc_pdf_export
Date Wed, 12 Sep 2012 10:42:08 GMT
Ciao Guido,

Il 12/09/2012 10:14, Guido (email.it) ha scritto:
> Ho creato una macro che realizza l' export di un foglio CALC to pdf
>
>      Dim mArgs(0) As New com.sun.star.beans.PropertyValue
>      mArgs(0).Name     = "FilterName"
>      mArgs(0).Value     = "Calc_pdf_export"
>      oDoc.storeToURL( cURL, mArgs())
>
> Il comando funziona SOLAMENTE se la funzione di export pdf viene prima
> lanciata manualmente.
> Dopo questa esecuzione "manuale"   il comando nella macro funziona sempre.
> Quando chiudo OOo e lo riavvio, devo inizializzare nuovamente in maniera
> manale l'export.

Premesso che non mi ero mai accorto di questo problema, sospetto che il
filtro si aspetti dei dati aggiuntivi (parametro FilterData) Normalmente
si dovrebbe poter omettere questo parametro (in questo caso openoffice
dovrebbe usare i valori di default)

E' evidente che da qualche versione OpenOffice pretende che comunque
venga passato il parametro FilterData, anche se vuoto, infatti ho
provato a modificare il tuo codice come segue e sembra funzionare:

'parametri di esportazione
Dim mStoreOpts(2) As New com.sun.star.beans.PropertyValue
mStoreOpts(0).Name = "Overwrite"
mStoreOpts(0).Value = True
mStoreOpts(1).Name = "FilterName"
mStoreOpts(1).Value = "calc_pdf_Export"
mStoreOpts(2).Name = "FilterData"
mStoreOpts(2).Value = Array()

ThisComponent.storeToURL( sURL, mStoreOpts())

fammi sapere se per te funziona

ciao
Paolo M