incubator-ooo-utenti-it mailing list archives

From "giuseppe@iclam.191.it" <giuse...@iclam.191.it>
Subject Re: [utenti] Stampante predefinita in Calc
Date Mon, 27 Aug 2012 15:57:48 GMT
Il 27/08/2012 16.56, Giancarlo Franci ha scritto:
> Ho due stampanti, una HP ed una Lexmark e, nel pannello di controllo,
 > la stampante predefinita è la HP.
> Quando uso certi documenti Calc (e solo con alcuni ma, con questi,
> sempre) e voglio stampare una pagina, se clicco sull’ icona della
> stampante nella barra degli strumenti, anziché mandare la pagina
> direttamente in stampa sulla HP, mi esce il messaggio che la stampante
> non è collegata, perché il programma  vorrebbe mandare la stampa sulla
>  Lexmark (che infatti normalmente non è collegata), mentre per altri
> documenti Calc, invece, la stampa esce sempre senza problemi.
> [...]
Ho notato anch'io questo comportamento,
ho risolto stampando il documento con la stampante che volevo
e poi lo salvavo.

In questo modo quando riapri il documento e premi il pulsante stampa e'
memorizzata la stampante che ti interessa,
altrimenti bisogna sempre usare File->Stampa e scieglierla.

Oppure in Strumenti-Opzioni->generale puoi spuntare la casella:
dopo la stampa cambia lo stato in "documento modificato"
e poi salvandolo verra' memorizzata la stampante che hai scelto.

ciao
Beppe