incubator-ooo-utenti-it mailing list archives

From Davide Dozza <dav...@flossconsulting.it>
Subject Re: [utenti] Problemi con foglio Excel contenente macro
Date Mon, 23 Jan 2012 15:44:08 GMT
On 23/01/2012 13:09, Antonello Cerrato (sf) wrote:

> Ho dato un'occhiata al tuo file, ma non mi pare così semplice
> come dici. Intanto ci sono 18 tabelle che a occhio interagiscono con i
> dati e (non so se hai guardato) nella libreria basic c'é
> parecchio codice!
>
> Pertanto non credo che si tratti si un semplice dialogo per
> raccogliere 3 o 4 dati e inserirli nel foglio. Come saprai il codice
> di visualbasic non funziona in Oo e quindi si deve rifare tutto
> daccapo. Forse sarebbe più semplice sapere cosa ti serve a te e
> costruirlo da zero.

Non è proprio così. Il codice VBA in OOo (solo calc) funziona abbastanza
bene finche si tratta di manipolare dati in tabelle, ma non c'è quasi
compatibilità quando invece ci sono dei dialoghi.

Per esperienza quindi fogli da calcolo con macro anche complesse che
elaborano dati in tabelle senza interazioni utente hanno buone
probabilità di funzionare.

Nel caso in questione Calc importa la macro, mi presenta pure il dialogo
all'apertura del documento ma si blocca nel momento della compilazione
ritornando un errore.

Davide