incubator-ooo-utenti-it mailing list archives

From Italo Vignoli <italo.vign...@gmail.com>
Subject Re: [utenti] Evidenziazioni non evidenziate
Date Wed, 04 Jan 2012 17:18:35 GMT
On 04/01/2012 12:11, Andrea Pescetti wrote:

> No, abbiamo gli standard apposta per garantire che, qualsiasi libreria
> uno usi, il risultato sia compatibile. Se non e' compatibile da qualche
> parte c'e' un bug e quindi e' giusto segnalare il caso e guardarlo da
> entrambi i lati (scrittura da LibreOffice, apertura da OpenOffice.org).

In effetti mi sono spiegato male. Molti problemi di LibreOffice per
Windows sono legati al passaggio a GTK+ e QT, che hanno avuto un impatto
problematico sulla visualizzazione di molte cose.

Ovviamente, il comportamento rispetto al formato deve essere identico,
ma il passaggio da un formato standard come ODF aiuta a comprendere se
il problema è solo sul formato DOC (e quindi del fltro) oppure è un
problema in assoluto legato a una errata visualizzazione.

Siccome io scambio ogni giorno decine di documenti con utenti che usano
MS Office, e non ho rilevato questo problema (o meglio, non lo hanno le
persone a cui invio i documenti in formato DOC da LibreOffice, con ogni
tipo di formattazione, a parte le font che sono un disastro, in quanto
non uso Windows e la conversione da Mac/Linux a Windows è sempre un
terno al lotto), il problema potrebbe essere un altro.

--
Italo Vignoli - italo.vignoli@gmail.com
mob +39.348.5653829 - VoIP 5316436@messagenet.it